martedì 9 novembre 2010

Il mio elenco

Ieri sera c'è stata la prima puntata di "Vieni via con me", una trasmissione che entrerà nella storia della televisione. Motivo ricorrente della trasmissione sono gli elenchi, che persone di tutta Italia hanno inviato al sito della trasmissione (da leggere!).
Io stasera ho voglia di fare il "mio" elenco: le cose belle che ho visto in questi giorni. Le cose per cui sono orgogliosa di vivere in Italia, sono orgogliosa delle persone che conosco e del mondo in cui vivo.

- Il ragazzo che aiutava una signora anziana ad attraversare la strada vicino al gommista
- La famiglia di amici che ho incontrato oggi pomeriggio: mamma papà tre ragazzi in affido più una giovane e la sua bellissima bimba in "accoglienza temporanea" più un cane goloso... e una tra le merende più piacevoli degli ultimi tempi
- Scrivere all'ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e ricevere risposta da una Persona che mi tratta da Persona
- Telefonare al call center della mia rete telefonica e riuscire a ottenere una richiesta di rimborso senza neanche chiederla, perché l'operatore si è reso conto della mia buona fede (e forse anche perché l'ho trattato con gentilezza, tanto è mica lui il responsabile dei problemi della mia fattura...)
- i raggi del sole che spuntavano tra le nuvole
- la salsiccia sarda
- le telefonate con le amiche (ore e ore e ore... ^___^)
- la psicologa dell'ospedale dove sono in cura e la sua eccezionale capacità di ascoltare e di cogliere sempre il positivo in quello che dici
- la trasmissione "Vieni via con me" di ieri sera, e tutto quello che ha voluto dire per me e per tanti altri
- l'amica che, dopo aver chiaccherato, è andata a fare la sua prima donazione di sangue e a iscriversi al Registro Donatori
- poter guidare e andare in giro anche da sola, perché in questi giorni sto bene
- mamma e babbo eccezionali come sempre e anche di più

E potrei continuare...
GRAZIE!!!!

Nessun commento:

Posta un commento